Carenza sinemet
Professione
03-04-2019 09:36
In relazione alla carenza del medicinale Sinemet nei differenti dosaggi si segnala la disponibilità sul mercato del corrispondente medicinale generico per le formulazioni a rilascio modificato, che pertanto consentiranno la continuità terapeutica dei pazienti in terapia.
Viceversa per i dosaggi a rilascio non modificato la ATNO si è attivata per l'acquisto del corrispondente prodotto estero del Sinemet 100+25 mg cpr. Per il medicinale Sinemet 250+25mg cpr non è prevista da AIFA la possibilità di acquisto estero e pertanto si rende necessario ipotizzare alternativa terapeutica.
Il prodotto estero da acquistare è Levocomp 100+25 mg 100 cpr prodotto dalla Ditta Hexal, paese di provenienza Germania.
I pazienti si dovranno recare presso i Punti Farmaceutici di Continuità competenti per territorio con la modulitica allegata, riportante un fabbisogno di massimo 90 giorni di terapia.
Si precisa che la richiesta è soggetta ad autorizzazione di AIFA e che la ditta aggiudicataria della fornitura del medicinale consegnerà quanto richiesto in 6-10 giorni lavorativi.
La modulistica compilata per le parti di competenza: scarica modulo